Quick-Step Floors, Ardenne e Tour per Jungels: “Pronto per fare un altro passo avanti”

Bob Jungels conferma la sua intenzione di puntare al Tour de France 2018. Dopo due stagioni in cui si è messo in mostra al Giro d’Italia, conquistandone la maglia bianca in entrambe le occasioni con un sesto e un ottavo posto finale, il corridore della Quick-Step Floors sarà dunque il leader della squadra alla Grande Boucle, corsa in cui sinora la squadra era guidata da Daniel Martin. Confermata comunque la sua presenza invece alla Tirreno – Adriatico, preferita comunque alla Parigi – Nizza, malgrado la corsa ASO sia spesso considerata un primo passaggio verso l’appuntamento di luglio sulle strade francesi.

“Abbiamo preso la decisione già ad ottobre, durante il nostro primo ritiro – ammette a margine della presentazione del team avvenuta ieri – Ho guardato il percorso e ho visto che le prime dieci tappe sono davvero molto insidiose, ma d’altro canto ci sono anche molte occasioni per la nostra squadra. Sarà bello essere uno dei leader in Francia, dove mi presenterò con la speranza di poter fare una bella classifica generale. Il Tour è una corsa difficile e molto stressante, in particolare quest’anno con il pavée il forte vento, quindi andrà affrontata un passo alla volta per vedere dove la corsa mi condurrà. Il Giro ha mostrato che posso essere con i migliori, ora sono pronto per fare un altro passo avanti e il Tour sarà l’occasione perfetta per farlo”.

Con la partenza dell’irlandese, approdato alla UAE Team Emirates assieme a Fabio Aru, per il lussemburghese si aprono inoltre anche le porte nelle Ardenne, nelle quali affiancherà Julian Alaphilippe, l’astro nascente della specialità. Nel programma del 25enne infatti ci sarà anche per la prima volta il Trittico delle Ardenne, quando in passato aveva partecipato solamente alla Liegi – Bastogne – Liegi, sinora senza grandi risultati, anch se ovviamente aveva sempre dovuto correre in favore dei capitani di giornata. Nel suo nuovo programma, presente inoltre anche il Giro del Delfinato, tradizionale corsa di preparazione per la Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio